BEE GREEN! 20 maggio: giornata mondiale dell'ape! Open Day all'Apicoltura Tognoni tra yoga e natura


In questo periodo di grandi progetti per noi, è nata una collaborazione importante. Con Francesca de Terre di Alisarf - un'associazione culturale di Piombino - era da tanto tempo che stavamo pensando di unire le forze per una giornata di agro-yoga. Pochi giorni fa abbiamo avuto la stessa idea: il 20 maggio sarà la giornata mondiale dell'ape! Quale occasione migliore di organizzare un open day tra musica, discipline olistiche, arte e natura? 

 

Per le api, ormai è risaputo, la vita non si prospetta troppo semplice: ogni anno la stagione è diversa dalla precedente, senza contare malattie, pesticidi ed inquinamento. Ognuno di noi può fare la sua parte ed è bello vedere che più siamo e più è divertente. 

 

Ho scoperto che Francesca è un uragano e con la sua energia è riuscita a coinvolgere tantissimi maestri ed artisti che si sono resi disponibili e cosa ancora più bella.. l'intero evento sosterrà il progetto "Gaia", ovvero un progetto di rivegetazione in Val Di Cornia. 

L'unico "obbligo" è quello di associarsi (anche sul posto) con soli 5 euro in cui è compresa anche l'assicurazione. Il resto sarà tutto ad offerta libera e spontanea e si potrà spaziare tra le più svariate discipline, godendosi un pomeriggio all'insegna del benessere e della cura di noi stessi e di ciò che ci circonda. 

A partire dalle ore 15,00 si svolgeranno sessioni di Reiki individuali, sessione collettiva di Reiki alla Madre Terra; meditazione; letture di tarocchi e letture di rune; Yoga per adulti con il centro Yoga Alaya; Yoga per bambini con Michela. Esporranno le loro opere "I doni del mare" di Donna Ruvida; "Serendipity" di Alessandro Serenari e le artigiane Michela e Simona Massellucci con i gioielli di "Smacramè".

In questo percorso ci accompagnerà la musica della poli-strumentista e creativa Barbara Cristina Calypso e la musicoterapia dell'operatrice olistica del suono Lavinia Martignoni.

Ci sarà una merenda offerta con pane e miele ma comunque chi vuole può condividere qualcosa. 

Per ultimo, ma non meno importante ci sarà la Lotteria di Beneficenza con un super-premio di due sessioni a scelta tra le proposte de "Le Terre di Alisarf".

Le tessere possono essere fatte sul posto o anticipatamente onde evitare attese , telefonando al 3661685006 (FRANCESCA).

Per chi volesse approfondire il progetto questo è il link di Facebook della raccolta fondi: 

https://www.facebook.com/donate/642349149512088/?fundraiser_source=external_url