Adotta un'arnia, salva le api!

Giunti alla seconda edizione del progetto "Adotta un'arnia, salva le api", siamo molto felici del grande successo riscosso e determinati a proseguire nella nostra missione speciale: far avvicinare grandi e piccoli a questo mondo che in città non esiste. 

Con l'adozione (che è possibile fare sia attraverso il sito web, che direttamente in Azienda) ti verrà consegnato un attestato a seconda dell'opzione da te prescelta. 

Dopodiché, in primavera, potrai venire a colorare la tua arnia e a visitarla ogni volta che vorrai. 

A fine estate, quando sarà il momento della smielatura, ovvero la raccolta del miele, potrai annusare il profumo che si diffonde e osservare come viene raccolto ed immagazzinato per il successivo consumo. Ma niente paura: prendiamo solo una piccola parte di quello che producono le api. La quantità maggiore viene lasciata nell'arnia per la sopravvivenza della famiglia durante l'inverno.

 

Come nasce il miele? Già, quella sostanza dolce ed appiccicosa che ci piace tanto! Ma come viene prodotto esattamente? Quanto lavoro c'è dietro? Quanti fiori vengono visitati ogni giorno? Risponderemo a queste ed altre domande in modo da farti capire l'importanza delle api, non solo per la nostra salute, ma anche per l'intero ecosistema. Proteggerle è una sfida che riguarda tutti noi, perché senza le api (e tutti gli altri insetti impollinatori) la nostra vita sulla terra sarà molto più difficile. E allora...siete pronti?! 

 

Chi può adottare l'arnia?

 

Ovviamente tutti: famiglie, singoli, classi, associazioni, amanti del miele o della natura. Troveremo insieme il modo migliore per poter passare dei bei momenti, che siano di condivisione e di arricchimento per ognuno di noi; già, perché da ogni incontro si sprigionano energie positive e conoscenze sempre nuove...Ed adoriamo avere questo tipo di flussi nella nostra azienda! E' grazie soprattutto a voi, se questo progetto è giunto alla sua seconda edizione, ed è grazie a voi se potremo acquistare tante nuove famiglie di api!

 

Per in formazioni o adozioni: Alessandra 3291234831, oppure visita il sito: https://www.apicolturatognoni.it/adotta-un-arnia/

 

 

VI ASPETTIAMO!